produzioni

Tutteadultiinfanzialetturenidoprimariasecondaria I^secondaria II^

COLPEVOLE O INNOCENTE? – dai 4 anni

Verità, bugie e rivelazioni sul terribile lupo delle fiabe. Di solito il Lupo delle fiabe è un personaggio cattivo, per questo è stato arrestato e ora anche lui può dare la sua versione della storia: il Lupo è davvero così cattivo?

NARRAZIONI IN VIDEO

Anche se questi tempi non permettono la presenza fisica degli spettatori, la forza comunicativa del teatro può (e deve) adattarsi a linguaggi più consoni alla situazione contingente per continuare a coinvolgere e a trasmettere valori.

ELLE – da 1 a 5 anni

Il tema della crescita è affrontato attraverso la storia di due figure femminili che si conoscono, tracciano un percorso comune, si allontanano per riscoprirsi cambiate.

IL PAESE DI NIENTE – dai 6 anni

Il Re del Paese di Niente, come tutti i sovrani, combatte le sue guerre per mantenere l'ordine. Ma le guerre di questo Re sono strane. Lui dà la caccia alle grida, alle lacrime, ai colori, ai sospiri, ai sogni. E li chiude in gabbia.

PET – dai 3 anni

Questa è una storia di amicizia tra due ragazzi e una balena. Due fratelli scoprono che il mare e le sue creature corrono un grave pericolo. Un nemico li minaccia: devono salvarli dalla… plastica!

PAPAVERO la tata che non poteva più volare – dai 6 anni

Evelina Papavero è una tata molto speciale, la amano tutti i bambini. Sa anche volare! Un giorno però la sua magia svanisce e non si sa perché… Riusciranno Giulia e Michele ad aiutarla e a farla di nuovo volare?

BOBOBOO – da 1 a 5 anni

C'era una volta una giovane coppia innamorata e spensierata. Un giorno arrivò un piccolo batuffolo rosa, un bel bambino. E vissero tutti felici e contenti. Ma è davvero così? Nella nostra storia questa non è la fine, è solo l'inizio!

LA LANTERNA DI SANTA LUCIA – dai 3 anni

Lucia è la Santa della luce, però i suoi occhi non vedono... e allora come fa a consegnare i regali a tutti i bambini? La sua magia è nella luce della sua lanterna, con cui può illuminare ogni luogo, reale o di fantasia.

OCCHINSÙ – da 1 a 5 anni

Arriva? Sta arrivando! Aspettiamo. E nell'attesa... giochiamo! Giochiamo a costruire, giochiamo ad aspettare. Giochiamo a costruire l’attesa. Arriverà dall’alto quindi... occhinsù!