OBLO’: UNA FINESTRA SULL’INCLUSIONE

Anche quest’anno da giovedì 1 a domenica 4 ottobre torna LO SGUARDO DEL GATTO, il festival di Teatro e Inclusione di Teatro Prova!

Per prepararci all’evento abbiamo organizzato 5 APPUNTAMENTI ONLINE con altrettanti ospiti: 5 talk in diretta dal Teatro San Giorgio per parlare di inclusione, di spazi inclusivi (tema della seconda edizione del festival), di teatro e di molto altro ancora!

Cinque mercoledì tra luglio e settembre, alle 19.00, in diretta sulla nostra pagina Facebook.

TERZO APPUNTAMENTO: STUDIO DI ARCHITETTURA HABILIS
Due architetti che, da più di 20 anni, condividono l’interesse per una città senza barriere, per un ambiente che sia accessibile e fruibile da tutti.
Per perseguire questi obiettivi hanno dato vita prima ad una cooperativa di professionisti e poi ad uno studio di progettazione.
L’attività dello Studio di Architettura Habilis si basa sulla convinzione che il mestiere dell’architetto possa avere un positivo ruolo sociale.
I progetti (di nuove case, ristrutturazioni, edifici pubblici, spazi aperti) sono studiati pensando a chi fa più fatica ad accedere allo spazio costruito e fruirne in sicurezza: anziani, bambini, persone con disabilità.
Si impegnano, anche a livello di formazione tecnica, mettendo a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza affinché la cultura disciplinare di chi progetta le costruzioni sia sempre più attenta a questi temi.
Potete vedere la Prima puntata qui: https://m.youtube.com/watch?v=zE_xEvRPdds
Potete vedere la Seconda puntata qui: https://www.youtube.com/watch?v=Pyft94amwAk