BIMBI A TEATRO AD ALBINO

Tornano le iniziative teatrali all’Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino!

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Albino, con la direzione artistica e organizzativa di Teatro Prova, propone una nuova edizione della rassegna di spettacoli per famiglie BIMBI A TEATRO con cinque appuntamenti da dicembre 2019 a marzo 2020.
Ricca e variegata la programmazione, con tre produzioni di Teatro Prova e due compagnie ospiti, di cui una internazionale.

Ma non ci saranno solo spettacoli: a gennaio partono i CORSI DI TEATRO per bambini, ragazzi e adulti, sempre in Auditorium.
Sono aperte le iscrizioni alle LEZIONI DI PROVA GRATUITE:
– martedì 14 gennaio 2020 dalle 17.00 alle 18.30 per bambini dai 7 ai 10 anni (scuola primaria) e per ragazzi dagli 11 ai 13 anni (medie).
– mercoledì 15 gennaio 2020 dalle 20.30 alle 22.30 per adulti

INFO E ISCRIZIONI tel. 035 4243079

 

 


GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA BIMBI A TEATRO 2019-2020

Primo appuntamento domenica 22 dicembre 2019 con IL MISTERO DEI CAMPANELLI DI NATALE alle ore 16.30
Lo spettacolo è perfetto per vivere la magica atmosfera natalizia con tutta la famiglia: divertente e coinvolgente, la storia parla di un perfido Mago che vuole catturare i “Porta-doni” e cioè Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana. Se riuscisse nel suo intento quest’anno non ci sarebbero le feste di Natale e la gioia dei regali. Due elfi scoprono, per caso, il malefico piano del mago e grazie all’intervento del pubblico potranno impedire il misfatto.
Consigliato dai 3 anni

La rassegna prosegue domenica 5 gennaio 2020 con OCCHINSÙ in doppia replica alle 10.45 e alle 16.30
La performance è una delle più recenti proposte di Teatro Prova dedicata alla primissima infanzia. In un’esplosione di colori e musica, tra mattoncini giganti e robot, bimbi e genitori scopriranno un mondo in cui la voglia di giocare insieme è in continua costruzione.
Consigliato dai 12 mesi ai 4 anni

Terzo appuntamento domenica 19 gennaio 2020 alle 16.30 con YES LAND... uno spettacolo di circo inondato dal clown! della Compagnia On Arts e Cordata F.O.R.
In una scena (apparentemente) caotica, Giulio cerca di fare ordine, ma non tutto fila liscio… per fortuna, con un po’ d’immaginazione, gli intoppi diventano occasione per trovare il lato positivo e divertirsi.
Uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce giocolerie, acrobazie ed equilibrismi per accompagnare gli spettatori nel mondo di Giulio, che tra modi bizzarri e colpi di scena affascinerà e solleticherà la fantasia di grandi e piccini!
Consigliato dai 3 anni

Da non perdere domenica 9 febbraio 2020 alle 16.30 la nuova produzione di Teatro Prova PAPAVERO la tata che non poteva più volare, con la regia di Carmen Pellegrinelli.
Evelina Papavero è una tata speciale, la amano tutti. Sa anche volare! Un giorno però la sua magia svanisce e non si sa perchè. Per fortuna Giulia e Michele, i protagonisti della nostra storia, scopriranno insieme agli spettatori come aiutare Tata Papavero. 
Un’occasione per riflettere sul valore della genitorialità come scelta di cura e responsabilità, per mostrare come i suoi semi stiano all’interno di tante altre relazioni tra adulti e bambini.
Consigliato dai 5 anni

La rassegna chiude in bellezza domenica 8 marzo 2020 con il meraviglioso JUGAR della compagnia messicana Teatro al Vacío, alle ore 16.30
Giochiamo tutti allo stesso modo? Come decidere con chi giocare e a checosa? Ci sono delle regole? Dobbiamo metterci d’accordo?
Queste e altre domande attraversano questo spettacolo che arriva da lontano, da Città del Messico, per accompagnare i bambini nelle possibili risposte. Rischiare, sperimentare, percorrere cammini sconosciuti, creare ponti, alzare muri o raggiungere importanti scoperte… giocando!
Consigliato dai 3 anni 

 

SEDE DEGLI SPETTACOLI: Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti – Viale Aldo Moro, 4 Albino (BG)
Ampio parcheggio gratuito adiacente

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI: ingresso 5 €  – ridotto con tessera Passe-Partout 4 €

Tel. 035 4243079