Schermata 2013-11-05 alle 13.00.11

PICCOLI SGUARDI
Laboratorio per famiglie e bambini da 1 a 4 anni

 

Giorno di frequenza: sabato mattina

Orari: accoglienza alle 10.30, inizio corso alle 10.45. Durata: un’ora.

Prima edizione: 22 ottobre, 5 novembre, 19 novembre, 3 dicembre 2016.

Seconda edizione: 11 marzo, 25 marzo, 8 aprile, 22 aprile 2017.

Le due edizioni, di 4 incontri ciascuna, sono diverse e indipendenti, si può decidere di partecipare a entrambe o a una soltanto.

Che cosa si fa? Ogni incontro è diviso in due momenti: il primo, di accoglienza e con narrazione di una storia; segue un laboratorio esperenziale con giochi espressivi con l’uso di corpo e voce, giochi di movimento, attività manipolativo-percettivo etc…

Parcheggio: a disposizione delle famiglie partecipanti, libero e gratuito, nel cortile dell’oratorio. Il cancello è aperto dalle ore 10.30.

Età dei bambini: dai 12 mesi ai 4 anni compresi. Cioè anche compiuti.

Quanti adulti ci devono essere per ogni bambino? minimo 1, massimo 2.

L’adulto o gli adulti che accompagnano il bambino devono essere sempre gli stessi? sarebbe meglio di sì, ma si lascia a ogni famiglia la possibilità di organizzarsi liberamente.

Gli adulti sono attivi nel laboratorio? il laboratorio è pensato per il bambino ma anche per il suo/ i suoi accompagnatore/i. Ricordate che non portate semplicemente i vostri bimbi a fare un laboratorio teatrale, ma venite con loro a farlo!

Si deve portare qualcosa? Verrà chiesto a tutti di togliersi le scarpe, per una questione di igiene, nello spazio adibito all’attività dato che ci saranno bimbi anche piccoli, quindi si consigliano delle calze antiscivolo sia per i piccoli che per i grandi; si raccomanda un abbigliamento comodo e sporchevole!

L’obiettivo del percorso è la possibilità di vivere un’esperienza piacevole, curiosa e originale, come coppia genitore/bimbo insieme ad altre coppie, in un piccolo gruppo.


Le iscrizioni al corso si ricevono presso gli uffici di via San Giorgio 4/a, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 oppure telefonando al numero 035 4243079 negli stessi orari.

È possibile anche iscriversi via mail all’indirizzo info@teatroprova.com, lasciando i propri dati e un numero di telefono a cui essere contattati.


 

ROBINSON COSACE’
CORSO TEATRALE PER BAMBINI da 5 a 6 ANNI

Giorno di frequenza: martedì dalle 16.45 alle 18.15

Lezione di prova:  martedì 22 novembre 2016. Per info e iscrizioni: 035 225847

Durata: 15 incontri di un’ora e trenta minuti ciascuno.

È un laboratorio teatrale che si presenta come un grande gioco, una divertente avventura nel mondo del teatro e dei suoi segreti.

Dopo l’affondamento della loro nave i bambini, naufraghi su un’isola sconosciuta, saranno guidati da Robinson Cosacè alla scoperta di un mondo fantastico, ricco di storie, personaggi ed esperienze, dove troveranno un tesoro speciale: il Teatro e le Emozioni che esso sa far nascere.

In un clima ludico e sereno, il corso permetterà ai bambini di scoprire e di giocare con gli strumenti basilari del teatro: corpo, spazio, voce, fantasia e relazione.

Al termine del percorso i genitori saranno coinvolti nell’avventura dei loro bambini attraverso una piccola performance.


 

CORSO TEATRALE PER BAMBINI da 7 a 10 ANNI

Giorno di frequenza: giovedì o venerdì, in base alle esigenze, dalle 17.00 alle 19.00

Lezione di prova: giovedì 3 novembre o venerdì 4 novembre 2016. Per info e iscrizioni: 035 225847

Totale ore: 50 con saggio di fine corso

In un clima ludico e sereno, il corso permetterà ai bambini di scoprire e di giocare con gli strumenti basilari del teatro: corpo, spazio, voce, fantasia e relazione.


Le iscrizioni ai corsi per bambini dai 5 ai 10 anni si ricevono presso la segreteria del Teatro San Giorgio, da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 oppure telefonando al numero 035 225847 negli stessi orari sopraindicati.
È possibile anche iscriversi via mail all’indirizzo sangiorgio@teatroprova.com, lasciando i propri dati e un numero di telefono a cui essere contattati.